La ricchezza di una Community sta nel suo sapere!

Se ti sei mai chiesto perché far parte di una Community senza riuscire a trovare una ragione allora noi abbiamo una risposta.

Negli ultimi anni c’è stato un proliferare di nuove Community on line e off line e scegliere di quale far parte a volte è davvero difficile e soprattutto spesso si rinuncia a causa dei tanti, troppi impegni già inseriti in agenda.
Alcune Community nascono da formatori o professionisti particolarmente esperti nel loro settore che possono condividere il loro sapere per far crescere gli altri, altre ancora nascono per fedeltà a un brand, altre perché si ha un argomento di interesse comune, non necessariamente di lavoro, e quindi un gruppo con cui scambiarsi suggerimenti e opinioni e via di seguito.

In un continuo passaggio dall’on-line all’off-line senza soluzione di continuità ogni Community porta in sé un principio fondamentale che è la CONDIVISIONE.
La condivisione in senso lato, di sapere, di valori, di crescita, di esperienze, di successi e di momenti di difficoltà.
Tutti abbiamo bisogno di condividere, l’essere umano è un essere “sociale” e non solitario, tutti abbiamo bisogno di confrontarci con qualcuno, di imparare costantemente cose nuove, di ricevere e dare suggerimenti; TUTTI.

 

SCEGLI UNA COMMUNITY DI VALORE

Non so perché dovresti far parte di qualche altra Community, ma sicuramente ti posso dire perché dovresti far parte e fai parte di Conver-go:

  • una rete sul territorio: dove non arrivi tu ci può arrivare qualcun altro e magari proprio la persona che è seduta di fianco a te conosce l’imprenditore che stai cercando di contattare da mesi.
  • un confronto continuo: i professionisti e gli imprenditori della rete si dedicano tempo a vicenda per conoscersi e aiutarsi. Un’idea nuova o la soluzione al tuo problema può arrivare da chiunque.
  • una crescita costante: all’interno di questa Community trovi la formazione giusta per fa crescere il tuo business.
  • punta in alto: questo è uno dei motivi perché incontriamo le grandi aziende; e le grandi aziende ci dedicano spazio e tempo perché sanno che all’interno di Conver-go possono trovare professionisti di valore, loro possibili partner.

 

IL BLOG DELLA COMMUNITY

Uno dei nostri nuovi progetti per l’anno 2020 è il Blog che abbiamo voluto realizzare per dare la possibilità a te che ci stai leggendo, di continuare a sceglierci ogni giorno oppure di venire a trovarci, se non l’hai mai fatto, sicuri del fatto che non potrai più fare a meno di noi!

Noi del Team di Conver-go lavoriamo ogni giorno per migliorare la Community, farla crescere e darle valore affinché le persone che ne fanno parte siano sempre soddisfatte.
Molti nuovi servizi arrivano proprio da voi in uno scambio continuo di informazioni e, ancora una volta, in un processo di continua condivisione.
Sappiamo che partecipare con regolarità è un impegno, per questo cerchiamo di mantenere sempre alta la motivazione di tutti!

Ecco quindi allora i 4 motivi che ci hanno spinto a pensare a un Blog:

  1. CONDIVIDERE il sapere
  2. DIVENTARE un’unica voce AUTOREVOLE
  3. ATTIRARE i TALENTI
  4. ATTIRARE l’interesse delle AZIENDE

 

  1. Condividere il sapere: il blog parlerà dell’attività, del lavoro, dell’esperienza, della conoscenza e della professionalità di tutti i soci. È per questo che i contenuti saranno realizzati in collaborazione con voi affinché ognuno possa imparare a conoscere meglio gli altri e il loro lavoro. Il nostro obiettivo è dare visibilità a tutti affinché possa diventare un ulteriore strumento di business. Se iniziamo a ragionare nell’ottica di Team e non di singoli, le possibilità di partecipazione a progetti complessi si moltiplicano.
  2. Diventare un’unica voce autorevole: per imparare a comunicare il proprio business e dare una visione d’insieme su un gruppo di professionisti dove, ognuno con la sua specializzazione, apporta valore al gruppo in un continuo scambio di conoscenza.
  3. Attirare i talenti: per far crescere la Community. Trasmettere valore vuol dire dare la possibilità ad altri professionisti di conoscerci e cogliere le differenze. Nasciamo apparentemente “uguali” ma cresciamo inequivocabilmente “diversi” da altre Community e la diversità è un grande valore aggiunto!
  4. Attirare l’interesse delle aziende: affinché vedano in Conver-go un bacino di professionisti nei più svariati settori a cui affidare progetti più o meno grandi per sviluppare il loro business o risolvere problemi. Diventare voce autorevole vuol dire avere la certezza di poter trovare all’interno di Conver-go delle consulenze di valore.

Naturalmente tutto questo non lo possiamo fare da soli ma lo realizzeremo con la collaborazione di Maurizia Rimondi che sarà la nostra “ghost writer” di successo e che vi aiuterà a sviluppare degli argomenti molto mirati da trattare e sarà sempre a disposizione per qualsiasi domanda, dubbio o curiosità.
Sarà poi necessaria anche la collaborazione di tutti voi affinché ogni contenuto diventi virale e acquisisca attraverso tutti i canali la visibilità che merita.

Dai primi riscontri ricevuti abbiamo visto un grande entusiasmo rispetto a questo progetto, per cui non ci resta che augurarvi Buon Business 2020 e che questo nuovo anno abbia inizio!

 

Maurizia Rimondi in collaborazione con Dario Argentini – Ceo Conver-go